Alessandro Iannoni svela chi era l’unico naufrago che non sopportava

Fresco della sua esperienza a L’isola dei famosidove è stato uno dei maggiori protagonisti di questa edizione, Alessandro Iannoni parlato ai microfoni di Casa Chi. La sua decisione di non proseguire per motivi di studio ha lasciato l’amaro in bocca a chi lo considerava un potenziale vincitore. Rifaresti questa scelta? E si aspettava di ottenere così tanta risposta pubblica?

Assolutamente si lo rifarei. Un po’ immaginavo che mi sarebbe piaciuto, perché non ero di questo mondo, in me vedevano un ragazzo un po’ puro, nuovo, ma non tanto. Una volta uscito, ho avuto una risposta molto positiva. Ero terrorizzato che per mia scelta forse mi avrebbero attaccato ma no, ho avuto una buona risposta. Ho letto sui social media che mi stanno supportando e questo è stato molto importante. No, non mi dispiace per la scelta. Lì tutto è amplificato Ho avuto questa ansia universitaria. La mamma lo sa, la nonna lo sa, ho messo gli occhi sul 23 maggio, quindi sì, lo rifarei.

Vedere Carmen se avesse deciso di tornare in Italia, sarebbe rimasto sull’isola o sarebbe tornato con lei?

Ragazzi a parte l’università ma ho un mese senza mamma quando ce l’ho di nuovo! Ma anche al cellulare non può chiamarmi! Non può scrivermi, videochiamate, ho un’altra faccia! Forse un mese in Honduras ce l’avrei fatta, una piccola vacanza senza di lei perché no!

Alessandro Iannoni anche a molte ragazze è piaciuto molto: sta ottenendo dei feedback sui social?

Ho capito che ero la preferita di molti dopo, non lo sapevo prima, purtroppo per mia madre, alcuni feedback delle ragazze che mi scrivono c’è ma non ho risposto a nessuno. Mamma, non ti preoccupare, ma prima o poi risponderò a qualcuno, ho 20 anni! Ho un mese!

Con chi sull’isola farebbe “l’esame di anatomia”?

Domanda molto scomoda ma me l’aspettavo. Non lo so, forse Marialauraanche se all’inizio era chiaro che lei, Fabrizia e Mercedesz erano entrati con un obiettivo. Avevo il dubbio fin dall’inizio e mi era concesso, si arriva in un reality e dopo due giorni l’interesse per me era un po’ eccessivo. Ma devo dire che è una bella ma anche una brava ragazza. Mi piaceva, mi picchiava, caratterialmente era più simile a me. Ho parlato più con lei che con Fabrizia e Mercedesz.

A proposito di mamma Carmen:

Ho capito dopo 20 anni, anzi la suola è riuscita a farmi capire che la mamma è gelosa di me. Ha paura che prima o poi esca di casa e non mi vede più e deve essere la donna della mia vita. Ma ho 20 anni, fammi divertire, dai!

Questo potrebbe essere il momento giusto per Alessandro Iannoni andare a vivere da solo:

Potrei benissimo farle una sorpresa, mostrarle le chiavi di casa e dirle “mamma guarda, ecco le chiavi della nuova casa”, sarebbe svenuta all’istante. Non riusciva a crederci affatto, ma potevo farle un trucco. Non nascondo il fatto che con un amico dell’università ci stiamo pensando.

Come è stato il ritorno a casa Alessandro Iannoni?

Mi hanno sorpreso all’aeroporto e poi anche a casa. Mi hanno fatto trovare tre torte, dolci di ogni tipo, ho mangiato di tutto, ma non mi sono trovata male!

Esamineremo in studio Alessandro Iannoni?

Buona domanda! Allora ragazzi, forse! Mi farebbe molto, molto piacere, solo ora a causa del regolamento non avendo prorogato il contratto, purtroppo non posso far parte dell’azienda. Sarei molto felice sia di supportare la mamma che di vedere lo studio.

C’è qualcuno nel gruppo che avrebbe preferito non esserci?

Sono bravo ma ho una testa pensante, c’erano concorrenti di cui stavo meglio senza. Non mi piace la personalità che ti domina. Secondo me c’erano concorrenti che semplicemente non mi andavano incontro. Devo dirlo anche sull’isola. Ti ricordi quello sfogo tra me e mamma contro Clemente e Laura? Con Clemente ci siamo presi in giro fin dall’inizio, lui è uno dei concorrenti che non mi piaceva di più, non ero contento di lui.

Su Edoardo Tavassi:

Mi manca di più Edo che mamma!

Ha rivisto Guendalina?

Con Guendalina e Cieco Ho fatto il viaggio di ritorno in Italia. Insieme a GuendalinNon ci siamo ancora visti ma siamo sempre in contatto su Instagram. Eravamo molto vicini sull’isola ed ero sicuro che avrei mantenuto i contatti anche fuori.

Con Guendalina, Edoardo e Nicola Voglio tenermi in contatto anche dopo il reality. Per il resto non ho visto nessun amico

Vorrei Alessandro Iannoni fare altro in TV compatibilmente con i tuoi studi?

Mi è sempre piaciuto il mondo dello spettacolo, della televisione, ho l’esempio di una mamma a casa. Ma devo dire che ora la priorità è l’università. A me siccome mi piace tanto se si presentasse un’esperienza come l’Isola dei Famosi potrei accettare. Quando mi è stata offerta l’isola ho accettato dopo 2/3 giorni di tempo per organizzarmi con l’università. Mi piace questo mondo, quindi se potessi studiare e fare queste esperienze accetterei.

Vedresti tronista a Uomini e donne?

Sono onesto non ho mai visto Uomini e Donne quindi non so cosa sia il tronista, quindi non lo so, ma credo. La mamma sarebbe felicissima che me l’abbia proposto sull’isola, mi ha detto “perché non vai a fare la tronista?”

Alessandro Iannoni è cambiato dopo l’isola?

Prima di partire per l’isola molti miei amici mi dicevano “ma dove vai Alessandro, che appena ti dicono una cosa la capisci subito, sei permaloso, sei timido non dici mai la tua” ed io ero un poco abbattuto. Ma poi ho detto vabbè accettiamo, succede una volta nella vita. Anche chi ha un carattere che tende a soffrire con esperienze di questo tipo tende a crescere. Sono cresciuto come persona, mi ha fatto capire tante cose.

Chi preferisce tra Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino?

Quindi, come esperto di ruolo, mi è venuta un’idea quando sono tornato a casa e Vladimir è eccezionale. Non avevamo idea del look, di quando gira la borsa quando non le calza niente. Nicola è il più carino di tutti. Ilario lei è una buona padrona di casa. Non so chi sia il mio preferito, diciamo tutti.

E sull’avvocato di Cicciolina:

Un personaggio! Sonoro, da morire dal ridere!

Leave a Reply

Your email address will not be published.