i più trendy da indossare quest’estate sono questi

D’estate i gioielli sono sempre in bella vista, appena arriva il caldo puoi scoprire ed evidenziare la tua rinnovata abbronzatura con conchiglie, monete ma anche belle iniziali. Ma quali sono le tendenze di questa nuova stagione quando si tratta di gioielli?

L’estate e i gioielli più trendy da indossare

In realtà non c’è solo una vera tendenza ma tanti accessori che combinati insieme creano un aspetto unico. A partire da cuffia colorato fino a cavigliere con i sonagli la tendenza non è quella di passare inosservata ma splendore dalla testa ai piedi.

Per chi ha un carattere più riservato, non mancano gioielli dalle linee minimali e poco appariscente che, però, mostrano disegni curati nei minimi dettagli. Chi invece ne preferisce uno stile che è più visibilepotrebbe anche sfoggiare collane e orecchini che i gioielli più semplici sono vere e proprie opere d’arte.

Perle: il revival più amato

La perla è sicuramente uno degli accessori deve avere di quest’ultima stagione, datata fino a qualche anno fa, è tornata di moda.

Inizialmente si intravedevano delle piccole perle sui lobi, poi hanno cominciato a ricoprire i vestiti ed ora, dei veri e propri grappoli di perle si sfoggiano al collo ma anche in testa, su accessori per capelli dallo stile inimitabile.


Leggi anche: Michael Schumacher è uscito dal coma ed è stato dimesso


Le perle sono riconosciute perché sebbene non siano brillanti classici hanno la loro luminosità unica. Sull’abbronzatura, gli accessori di perle assumono iridescenze ancora più uniche oltre ad essere a accessorio molto prezioso ed elegante.

Perfetto per uno stile casualsi comportano molto bene su outfit neri ma anche abbinati ad altri look meno classici e più stile di stradariescono comunque a dare un’aria raffinata che non sa mai.

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate

Le catene di varie dimensioni

Il motivo a catena o il Catene sono una delle tendenze più calde da diversi anni. Non solo sfoggiato look più eleganti ma anche su quelli classici e casual per dare un tocco in più.

Infatti, un un paio di jeans e una camicia bianca per ravvivare la combinazione un po’ più piccante con una collana catena e il braccialetto abbinato. Esistono diverse tipologie di maglie, quelle più sottili per un look più discreto o quelle sempre più grandi per avere un gioiello che difficilmente passa inosservato.

Anche il motivo si è arricchito nel tempo, infatti è possibile trovare collane, orecchini e in commercio bracciali che sono tempestati di cristalli o di pendenti molto interessanti e graziosi che danno colore ai tuoi vestiti.

Insomma, i gioielli a catena non possono mancare nel tuo look indipendentemente dallo stile. Inoltre, cosa loro lo rende unicoè la possibilità di poterli fare combinare con altri accessori per personalizzare al meglio i dettagli, magari con gioielleria più sottile e con perle.


Potrebbe interessarti: Prima comunione: informazioni utili su tunica, corone e accessori


Accessori con perline colorate

Da questa primavera sono diventati popolari sul web e non solo gli accessori moderni realizzati a mano e realizzati con perline colorate. Quelli che erano i gioielli delle bambine che giocavano a imitare le mamme sono ormai una delle tendenze di stagione.

Perfetti per dare colore al look, tra i più gettonati ci sono sicuramente i portachiavi, che pendono dalle tasche o dalle borse con i loro dettagli che chiariscono subito lo stile di chi li indossa. Molto belle anche nella versione collana, da sovrapporre l’una all’altra e usate anche come cavigliere o bracciali.

Da portare al mare sono sicuramente a deve avere prima di tutto perché non c’è il rischio che si rovinino essendo di vetro o plastica ma anche perché possono essere abbinati al costume o in alternativa al proprio stato d’animo.

Le perline colorate sono vivaci e giocosi, perfetti per questo periodo dell’anno in cui è vietato prendersi troppo sul serio.

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool

Orecchini lunghi ed eleganti

Il ritorno degli anni Ottanta era chiaro da tempo, ma uno degli accessori che segna un vero revival dell’epoca sono gli orecchini lunghi, perfetti per le occasioni speciali dove apparire è fondamentale.

Impreziosito con cristalli, perle o anche realizzati solo con un filo d’oro o d’argento, gli orecchini lunghi mettono in risalto una delle parti più sensuali di una donna: la spalla, la clavicola e il collo. Perfette anche se indossate da sole, non necessitano di altri accessori per impreziosire il look.

Ciò che le rende uniche è la luminosità, le esaltaabbronzatura ma anche i capelli che vanno portati rigorosamente raccolti o spostati da un solo lato.

Adatto a chi sfoggia tagli corti, orecchini lunghi, magari lunghissimi fino alle spalle sono sicuramente la tendenza da cui partire Donna fatale che si vedrà di più durante le calde serate estive.

Orecchini gommosi e colorati

Oltre ai vari accessori appena visti, gli orecchini tondi di ogni colore e misura conquistano le donne per la loro originalità.

Anche questo è un chiaro revival anni Ottanta che permette di sfoggiare look sobri ma con a tocco pop che riesce a dare qualcosa in più allo stile: la personalità. I colori su cui puntare sono sicuramente quelli fluo, anche abbinati ad un look total white o nero emerge donando una luce unica.

Interessante anche la versione moderna, completamente in oro, magari tempestata di perle, la orecchini circolari possono essere sovrapposti alle orecchie e persino resi sentimentali con i più piccoli fascino ciondoli che riportano alla mente qualche sensazione.

Inoltre c’è chi le indossa anche senza avere il buco, sono le cuffia. Adatto a tutti e molto interessante da indossare. Sono sicuramente i must have di stagione da indossare sempre, non solo in spiaggia, per dare un tocco di luce al viso.

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate

Medaglie e iniziali

io fascino nell’ultimo periodo sono uno dei dettagli più evidenti, perfetti per personalizzare portachiavi, anelli, orecchini ma anche bracciali. In combinato con magari un filo di pelle di colore neutro possono creare un bracciale unico dal fascino incredibile. L’iniziale non deve essere necessariamente quella di chi indossa il gioiello, può essere un omaggio ad una persona cara o un ricordo particolare.

Le medaglie, anche in oro, sono una delle deve avere da sfoggiare per non passare inosservati, magari abbinati ad una collana a catena, dal charm grande o piccolo, fanno un paio incredibile, indossarli è semplicissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.