Mercato LIVE | Cagliari, Monza a un passo dal colpo di Carboni

A pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale del mercato estivo 2022 affari e trattative sono già in pieno svolgimento: in questa diretta vi racconteremo, ora per ora, le trattative da Cagliari Calcio alle squadre di Serie DPassare attraverso Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

a cura della redazione di Centotrentuno

MERCOLEDI’ 22 GIUGNO 2022

20:28 – CAGLARI | Un affare ancora in fase di definizione ma che ha buone possibilità di completare quella tra Monza e Cagliari per Andrea Carboni: l’ultima sulla trattativa per il difensore di Tonara

16.50 – CALCIO SARDEGNO | La cremonese ha ufficializzato il colpo di stato Joshua Tenkorang a titolo definitivo. Nato a Novara il 26 maggio 2000, centrocampista centrale, Tenkorang vanta anche un’esperienza in Serie D in Sardegna con il Lanusei.

16.35 – CAGLIARI | Dopo il colpo di Cragno, Monza, secondo Gianluca Di Marzioanche l’affare è a un passo Carbone con il Cagliari. Sul piatto per il giovane centrale classe 2001 circa 4,5 milioni per i rossoblù dai brianzoli. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

12.55 – CAGLIARI | Cagliari che segue sempre da vicino l’attaccante bianconero Brunoridall’entourage del giocatore arriva però la conferma che in caso di avventura in serie B di punta Palermo, dove il giocatore ha giocato in serie C nell’ultimo anno, resta una delle soluzioni principali.

10.15 – CAGLIARI | Dopo la richiesta iniziale di 15 milioni per il riscatto di Cragno, Cagliari e Monza potrebbero arrivare a un accordo sugli 8 milioni più l’inserimento immediato di Mazzitelli nella trattativa (che comunque resta a un passo dalla chiusura ufficiale). Ma tra Brianza e sardi il dialogo continua su diversi profili, in pole quello di Andrea Carboni. Qui il focus di Matteo Zizola.

08.50 – CAGLIARI | Secondo Gazzetta dello Sport I l leccese avrebbe lavorato per il ritorno di Alessandro Deiola di Cagliari. La società rossoblù, però, intende affidare al centrocampista del San Gavino Monreale la fascia di capitano per la prossima stagione in Serie B e pur non rinunciando a offerte ritenute opportune, vista la necessità di rifondare, difficilmente si faranno sconti o avvieranno trattative che non portare immediatamente contanti. In passato Deiola era stato associato anche al Monza e ad alcuni club in Grecia.

08.20 – OLBIA | Dopo le voci di un possibile interesse dell’Olbia su Marco Sau e lo stesso giocatore ad aprire le porte alla Gallura: “Non sono stato in contatto ma valuterei la proposta di tornare a giocare in Sardegna”. Qui la notizia completa.

00:16 – Dall’Argentina arrivano anche le prime parole dell’ex Cagliari Diego Godìn, annunciato nelle scorse ore da Velez: “Sono qui perché amo il calcio, posso dare molto a Velez e Velez può dare molto a me. Mondo? L’obiettivo è lavorare bene ed essere pronti nel miglior modo possibile. So come funziona Medina (el Cacique, suo ex compagno di squadra e attuale allenatore del Velez ndr) ed è una grande opportunità essere qui”.


MARTEDI’ 21 GIUGNO 2022

23:50 – CAGLIARI | La carriera di Razvan Marin potrebbe continuare in Italia: il giocatore rumeno è in pole per il palo Asllani dell’Empoli, dopo che il centrocampista albanese è ormai quasi ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Come riportato da Gianluca Di Marzio incontro tra l’ex agente dell’Ajax Pietro Chiodi e il tecnico dell’Empoli Accardi. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, dopo l’incontro con il Cagliari anche quello a cena.

22.35 – CAGLIARI | Sono diversi i nomi associati ai rossoblù nelle ultime ore. Secondo Gianluca Di Marziooltre ai profili Lapadula (qui la notizia dell’incontro tra l’agente Libertazzi e Capozucca) e Valoti, ci sarebbero anche Mazzitelli, di proprietà del Monza, il centrocampista Viola, nell’ultima stagione a Bologna e Giacomo Quagliataterzino sinistro classe 2000 che la scorsa stagione ha vestito la maglia diEraclein Eredivise, e fa parte dell’Under 21 di Paolo Nicolato.

21.15 – CAGLIARI | Notizie sull’accordo tra Inter e Cagliari per il passaggio di Raoul Bellanova in nerazzurro. Confermato l’oneroso prestito da 3 milioni con diritto di riscatto condizionato per 7 milioni a giugno 2023. I dettagli, forniti dal collega Filippo Rivani – dirigente di calciomercato Inter – parlano di un obbligo che partirebbe con l’arrivo dell’Inter nel primo 4 posti Serie A e il conseguimento della 20 apparizioni stagionale – senza limiti di tempo – per gli esterni classe ’99 a Rho. Una formula utile ai nerazzurri per spostare gran parte del costo del giocatore sul bilancio della prossima stagione, mentre il Cagliari riceverebbe subito i milioni necessari per raggiungere la fatidica quota 22 senza compromettere la futura cessione.

21.00 – CAGLIARI | Nessuna notizia di rilievo dopo l’incontro nel tardo pomeriggio tra i Napoli e l’agente di Nahitan Nandez. Un passaggio per capire l’evoluzione della trattativa con il Cagliari, con la società rossoblù ferma sulla richiesta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’accordo tra napoletani e Nández non è in discussione – 2,5 milioni netti a stagione – ma i due club sono ancora lontani, ferma restando la necessità del Napoli di cedere Demme prima di poter tentare il rilancio.

20.00 – CAGLIARI | Aggiornamento su Alessio Cragno e l’accordo con il Monza, che sarebbe meno oneroso per le casse brianzole e legato al rinnovo del contratto con i rossoblù del giocatore: qui la notizia.

17.40 – CAGLIARI | Cragno ormai ad un passo dal Monza, mancano solo le ultime formalità. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza della Brianza. Affare da 15 milioni di euro

16.50 – EX CAGLIARI | Ufficiale il passaggio della centrale uruguaiana Godin a Velez: qui la notizia.

16.20 – CAGLIARI | Come anticipato da TMW, l’accordo tra Inter e Verona per Franco Carboni Sarebbe in evoluzione: oggi pomeriggio, secondo quanto riportato da TMW, l’esterno argentino a cui piace tanto anche il Cagliari si è recato nella sede milanese dell’Inter per negoziare il prestito del figlio d’arte. All’uscita dal quartier generale nerazzurro, intercettato dai suoi colleghi del Internews.it, in ogni caso, il Avvocato Riso ha dichiarato: “Oltre al Verona c’è anche il Cagliari su Carboni. Preferisci la Serie A alla Serie B? No, preferisce un progetto dove c’è una logica per lui. Adesso vediamo se ci sarà una piazza con i club e poi parleremo con il ragazzo“. Di seguito il video dei colleghi di Inter-news.it.

16.10CAGLIARI | Vicinissimo il prestito di Cragno dai rossoblù al Monza: qui tutti i dettagli.

15.30 – OLBIA | Non solo Contini, Boccia, Biancu, Ruocco e Kalifa, secondo TMW per la prossima stagione in Serie C, anche Filippo Fabbri di Forlì ama la difesa. Classe 2002, vanta anche 14 presenze, con un gol, con la Nazionale sammarinese.

11.00 – TORRE | Attraverso la sua pagina Facebook, il centrocampista e capitano della Torres ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Qui la notizia completa.

9.00 – CAGLIARI | Sul futuro dell’attaccante bianconero Brunori, che piace anche ai rossoblù, il presidente del Palermo (la squadra dove l’attaccante ha giocato quest’anno in Serie C con 29 gol) è intervenuto Mirri: qui la notizia completa.


Leave a Reply

Your email address will not be published.